Chi siamo

Pentaferte è un’azienda italiana che opera nei mercati europei ed extraeuropei. L’attività industriale di produzione di dispositivi medicali è il DNA di questa realtà italiana che negli anni ha saputo seguire ed anticipare le evoluzioni dei mercati, in termini di standard qualitativi e di richiesta di prodotti di sicurezza per il mondo medicale. Lo stabilimento produttivo di Campli, in provincia di Teramo, è tra i più importanti e completi d’Europa. La sede direzionale, commerciale ed amministrativa di Ferrara gestisce con tempestività ed efficienza la distribuzione dei prodotti Penta in tutti i mercati, attraverso una rete di distributori oppure in diretta verso enti ospedalieri pubblici o privati.

E’ presente un Sistema di Qualità aziendale attualmente certificato dall’Ente TÜV Italia in conformità alle norme UNI EN ISO 9001:2008 ed UNI EN ISO 13485:2012.

La presenza pluriennale nelle strutture ospedaliere e farmacie di tutta Europa e la certificazione CE dei propri prodotti, rilasciata dall’ente TÜV Sud Product Service di Monaco, assicurano uno standard qualitativo di alto livello. Chiunque desideri conoscere la produzione e la cultura di Pentaferte può visitare lo stabilimento di produzione di Campli (TE).

La storia dello stabilimento

  • Pentaferte viene fondata a Piano Grande di Teramo nel 1980.
  • Dal 1981 sorge a Campli lo stabilimento di produzione e si sviluppa l’unità commerciale che ha sede a Ferrara.
  • Negli anni ’90 Pentaferte partecipa alla progettazione e realizzazione di numerosi impianti per la produzione di dispositivi medicali in Sud America e, soprattutto, nell’Est Europeo, arricchendo così le proprie competenze ed esportando con successo il proprio marchio.
  • Nel 1997 nasce a Parigi la Pentaferte France e si genera l’espansione del gruppo in Europa.
  • Nel 2009 Pentaferte France acquista la società francese Segap, leader europeo dei dispositivi medici per la nutrizione entrale.
  • Oggi Pentaferte è leader nel mercato italiano ed europeo della commercializzazione di dispositivi medici ed enterali e lo stabilimento di produzione di Campli è uno dei più grandi in Europa.

I numeri

  • Fatturato Italia-Francia EUR 25 MLN.
  • Dipendenti 65 a Teramo, 10 a Ferrara, 15 a Parigi.
  • 35 distributori nel mondo.
  • Certificazione del sistema qualità TÜV: UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 13485:2012
counter

Linee prodotto

Infusione
Prelievo
Enterale
OEM

I Nostri Contatti

Di seguito i nostri principali recapiti:

Conoscere gli Aghi e le Siringhe

In questa pagina è possibile avere informazioni su aghi e siringhe. Continua »