L'Azienda Pentaferte
Pentaferte è un’azienda italiana che opera in tutti i mercati del mondo. L’attività di progettazione e produzione di dispositivi medicali è il DNA di questa azienda che fin dalla sua fondazione ha saputo seguire le richieste dei suoi clienti e del mercato, mettendo al primo posto l’industria e la produzione. Lo stabilimento produttivo di Campli, in provincia di Teramo a 2 ore da Roma, è tra i più grandi d’Europa e sta subendo una trasformazione senza precedenti per adeguarsi alle continue richieste del mondo della produzione medicale e delle certificazioni più impegnative del mondo. La sede amministrativa commerciale e finanziaria di Ferrara gestisce i rapporti verso l’esterno e segue le tendenze di questo mercato così complesso ed affascinante.
È presente un Sistema di Qualità aziendale attualmente certificato da CSQ in conformità alla norma UNI CEI EN ISO 13485:2016.
La Nostra Storia
Una realtà in crescita
Pentaferte è ormai leader nella produzione di dispositivi medici OEM e Sterili per il mercato ospedaliero e farmaceutico, collabora con i maggiori leader mondiali del settore medicale e farmaceutico, con focus sul mondo dell’infusione, progetta e realizza per terzi prodotti di diverso utilizzo, cura ogni aspetto della produzione, dallo stampaggio alla sterilizzazione e trasporto.
Acquisizione
Pentaferte France acquista la società francese Segap, leader europeo dei dispositivi medici per la nutrizione entrale.
Espansione
Nasce a Parigi la Pentaferte France e si genera l’espansione del gruppo in Europa.
Consolidamento
Pentaferte partecipa alla progettazione e realizzazione di numerosi impianti per la produzione di dispositivi medicali in Sud America e, soprattutto, nell’Est Europeo, arricchendo così le proprie competenze ed esportando con successo il proprio marchio.
Sviluppo
Sorge a Campli lo stabilimento di produzione e si sviluppa l’unità commerciale che ha sede a Ferrara.
Fondazione
Pentaferte viene fondata a Piano Grande di Teramo.
I Numeri
Fatturato Italia-Francia: 30 milioni di Euro.
Dipendenti: 101.
Distributori nel mondo: 38.
Certificazione del sistema di gestione qualità CSQ: UNI CEI EN ISO 13485:2016