L'azienda Pentaferte

Pentaferte è un’azienda italiana che opera in tutti i mercati del mondo. L’attività di progettazione e produzione di dispositivi medicali è il DNA di questa azienda che fin dalla sua fondazione ha saputo seguire le richieste dei suoi clienti e del mercato, mettendo al primo posto l’industria e la produzione. Lo stabilimento produttivo di Campli, in provincia di Teramo a 2 ore da Roma, è tra i più grandi d’Europa e sta subendo una trasformazione senza precedenti per adeguarsi alle continue richieste del mondo della produzione medicale e delle certificazioni più impegnative del mondo. La sede amministrativa commerciale e finanziaria di Ferrara gestisce i rapporti verso l’esterno e segue le tendenze di questo mercato così complesso ed affascinante.

È presente un Sistema di Qualità aziendale attualmente certificato dall’Ente TÜV Italia in conformità alla norma UNI CEI EN ISO 13485:2016.

La presenza pluriennale nelle strutture ospedaliere e farmacie di tutta Europa e la certificazione CE dei propri prodotti, rilasciata dall’ente TÜV Sud Product Service di Monaco, assicurano uno standard qualitativo di alto livello. Chiunque desideri conoscere la produzione e la cultura di Pentaferte può visitare lo stabilimento di produzione di Campli (TE).

La nostra storia

Oggi

Una realtà in crescita

Pentaferte è ormai leader nella produzione di dispositivi medici OEM e Sterili per il mercato ospedaliero e farmaceutico, collabora con i maggiori leader mondiali del settore medicale e farmaceutico, focus sul mondo dell’infusione progetta e realizza per terzi prodotti di diverso utilizzo, cura ogni aspetto della produzione, dallo stampaggio alla sterilizzazione e trasporto.

2009

Acquisizione

Pentaferte France acquista la società francese Segap, leader europeo dei dispositivi medici per la nutrizione entrale.

1997

Espansione

Nasce a Parigi la Pentaferte France e si genera l’espansione del gruppo in Europa.

Anni '90

Consolidamento

Pentaferte partecipa alla progettazione e realizzazione di numerosi impianti per la produzione di dispositivi medicali in Sud America e, soprattutto, nell’Est Europeo, arricchendo così le proprie competenze ed esportando con successo il proprio marchio.

Dal 1981

Sviluppo

Sorge a Campli lo stabilimento di produzione e si sviluppa l’unità commerciale che ha sede a Ferrara.

1980

Fondazione

Pentaferte viene fondata a Piano Grande di Teramo.

I numeri

Fatturato Italia-Francia: 28 milioni di Euro.

Dipendenti: 67 a Teramo, 15 a Ferrara, 15 a Parigi.

Distributori nel mondo: 38.

Certificazione del sistema qualità TÜV: UNI CEI EN ISO 13485:2016