Le siringhe sono per definizione della farmacopea “i contenitori per l’introduzione o l’estrazione di sostanze dal corpo umano per via non naturale”.

Esse rappresentano il principale mezzo attraverso cui vengono effettuati controlli sullo stato di salute dei pazienti e somministrati loro i trattamenti terapeutici. Inoltre sono utilizzate per la preparazione di farmaci.

siringhe

Le siringhe sono utilizzate come mezzo di somministrazione principale in numerose pratiche mediche.

Ognuna di esse impone l’utilizzo di una particolare tipologia di siringa, dotata di caratteristiche tecnico-funzionali peculiari.

La scelta dell’ago non è meno importante della scelta della siringa, sia per quanto riguarda l’utilizzo sul paziente sia per l’aspirazione del farmaco.

Approfondimenti:

Le siringhe Pentaferte

Le siringhe e aghi, nonchè gli altri dispositivi medicali di Pentaferte Italia Srl rappresentano il risultato di un processo produttivo che prevede rigidi protocolli volti a garantire la qualità e la sicurezza del prodotto finale.

Tutti i prodotti Pentaferte vengono realizzati nel rispetto dei principi delle norme UNI EN ISO 9001:2008, ISO 13485:2003 e in conformità alle disposizioni di legge che regolamentano il settore medicale

La gamma dei prodotti Pentaferte comprende: siringhe con e senza ago, altri dispositivi per il prelievo e l’infusione, dispositivi per la nutrizione enterale e prodotti OEM.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni sui nostri prodotti.